Usedom – Consigli su Cosa Vedere

20. luglio 2017 Guide 0

Usedom è un’isola della Germania, meta di villeggiatura e perciò ricca di località balneari, luoghi dove potersi godere il mare. Tra questi si possono visitare i Bagni Imperiali. L’efficiente collegamento tra l’isola e la capitale ne fa l’isola più frequentata dai Berlinesi.

Recati innanzitutto ai Bagni Imperiali, dove puoi ammirare un lungomare molto bello, il più lungo d’Europa. Questi litorali sono tutti molto affascinanti e costellati di ville e hotel di un bianco cangiante. Heringsdorf è la più graziosa dei Bagni Imperiali, con una storia che risale alla visita del Re di Prussia nel 1836.

Ti consiglio di fare una passeggiata sul lungomare per goderti la sfilata dei volti dei suoi residenti più famosi impressi nelle statue dei giardini. Visita poi la Villa Irmgard, che ospita il museo civico. Puoi, inoltre, ammirare il molo di Heringsdorf, particolarmente elaborato, con un centro commerciale, un cinema, un complesso residenziale e un teatro all’aperto a 500 metri dal mare.

Spostati poi al molo di Ahlbeck, una località balneare più borghese, caratterizzata da tetti rossi. Questo molo è il solo rimasto integro dopo l’ultimo conflitto mondiale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *