Cosa Vedere a Matera

28. luglio 2017 Altro 0

Matera è una bellissima cittadina a sud della Basilicata ed è dichiarate patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1993. I sassi sono conosciuti in tutto il mondo ormai. Se vuoi sapere come raggiungere Matera e cosa visitare segui la mia guida.

Per raggiungere Matera e provenite da Bari in auto dovete prendere la S.S. 96 seguendo le indicazioni per Altamura e successivamente imboccare la S.S. 99 in direzione appunto Matera. Se invece provenite da Taranto in auto dovete prendere la S.S. 106 e proseguire fini a Metaponto dove troverete lo svincolo per Matera. Imboccate la S.S. 175 e dopo una quarantina di chilometri prendere la S.S. 7 e seguire le indicazioni per Matera

Per tutti coloro che devono raggiungere Matera e provengono da nord rispetto alla stessa ad esempio Roma, Firenze ma anche Napoli dovete prendere la A3 ovvero l’Autostrada del Sole e imboccare la Basentana S.S. 407 all’altezza di Sicignano, quando sarete all’altezza di Ferrandina dovete immettervi sulla S.S. 7 via Appia e seguire le indicazioni per Matera.

Una volta raggiunta questa splendida città lasciatevi incantare e trasportare dal suo fascino passeggiando, per i sassi, che sono abitazioni scavate nella pietra, molte ancora abitate, capirete l’unicità di questa cittadina e troverete e apprezzerete scorci davvero unici.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *