Come Restare in Forma con lo Shopping

07. settembre 2016 Guide 0

Secondo uno studio inglese fare shopping, provare abiti, scarpe e accessori aiuta il metabolismo a bruciare fino a 400 calorie ogni tre ore. Notizia, questa, che rende felice ogni donna del pianeta. Una piccola guida con alcuni consigli per sfruttare al meglio questa fortuna senza spendere un patrimonio.

Fare shopping non è uno sport ma la comodità puo’ rendere quest’attvità ancora più divertente e rilassante. Ovviamente a tutte le donne piace essere curate e belle quando si va in giro a fare spese. Opta, quindi per un abbigliamento comodo ma chic. Una camicetta, una giacca leggera con un jeans e una scarpa comoda, una maglia in microfibra e leggins con stivali senza tacco. Se proprio non puoi rinunciare ai tacchi usa le zeppe.

Non ti caricare di accessori, una pashima e un orologio possono bastare. Utilizza una borsa ampia con tracolla o uno zainetto. Potrai mettere i tuoi acquisti all’interno e avere sempre le mani libere. Questo ti evita di stressare le braccia e di allenare i muscoli della schiena e dei dorsali. La tracolla deve essere spessa e non troppo sottile per non caricare il collo.

Cammina a passo svelto e non farti prendere dalla noia. Prova tutto quello che ti piace anche solo per il gusto di vedere come ti sta addosso. Negli espositori prendi sempre gli abiti più in alto per muoverti di più. Prediligi i negozi del centro così da poter camminare all’aperto per raggiungere negozi diversi e ossigenare il corpo e la pelle.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *