Come Preparare Succo di Ribes e Lamponi

07. settembre 2017 Cucina 0

Risulta essere un succo di frutta molto dolce e caratterizzato dal colore rosso rosa. Disseta abbastanza, ma va bene anche in periodi più freddi con della panna montata in superficie per completare il cocktail e renderlo anche più originale con delle fettine di altri frutti esotici, come ad esempio l’ananas.

Occorrente
50 gr di ribes rosso
50 gr di lamponi
250 gr di succo d’arancia
3 cucchiai di zucchero

Prima di iniziare, è importante sapere che il succo può essere preparato in modo veloce con dispositivi specifici, relativamente ai quali è possibile vedere questo sito sull’estrattore di succo. In questa guida vediamo come preparare il succo con strumenti che tutti hanno in casa.

Preparare tutti gli ingredienti indicati sul piano di lavoro e procedere affettando finemente ribes e lamponi. Successivamente, mettere i piccoli pezzi di ribes e lamponi precedentemente preparati in un frullatore e frullare bene. Si dovrà ottenere un bel composto abbastanza liquido ed omogeneo.

A questo punto sarà possibile aggiungere succo d’arancia e, se gradito, anche lo zucchero, sempre seguendo le quantità indicate nell’elenco degli ingredienti. Se il composto è ancora troppo denso, diluire con un po’di acqua fredda e mescolare accuratamente e con pazienza fino al raggiungimento del risultato.

Non appena ottenuto il composto liquido al punto giusto, procedere passandolo in un colino ed eliminando così eventuali impurità non liquide rimaste nel succo stesso. Dopo avere filtrato bene, sarà possibile servire e, se gradito, si potrà aggiungere della panna in superficie od anche delle fette di frutta fresca, come ananas, od una fettina di arancia od altro ancora, a seconda anche della fantasia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *