Come Preparare le Uova Ripiene

14. febbraio 2018 Cucina 0

Le uova fanno parte della nostra normale alimentazione. Possono essere preparate in svariati modi e si usano anche per preparare torte o pasta fatta in casa. Da qualche tempo io le uso anche per preparare un delizioso antipasto quando ho ospiti a cena. In questa guida troverai tutti i vari passaggi.

Occorrente
4 uova
1 scatoletta di tonno
Maionese
Olio di oliva

Prendi le uova. Mettile intere in un pentolino pieno di acqua fredda. Metti il pentolino sul fornello, fuoco medio.
Quando l’acqua inizia a bollire guarda l’orologio. Dopo otto minuti spegni il fuoco e lascia raffreddare qualche secondo.
Metti il pentolino nel lavandino e lascia scorrere dentro l’acqua fredda.

Quando le uova sono fredde procedi a togliere il guscio. Per fare più in fretta prendi l’uovo, picchiettalo leggermente sul bordo del pentolino e quando si sarà crepato il guscio inizia a far rotolare l’uovo tra le mani, come se stessi sfregando le mani. Il guscio verrà via perfettamente in pochi istanti.
Taglia le uova in due pezzi verticalmente. Togli il rosso aiutandoti con un cucchiaino e mettilo dentro un piatto.

Schiaccia i rossi dentro il piatto con una forchetta. Aggiungi una scatoletta di tonno scolata e della maionese. Schiaccia bene tutto con la forchetta e mescola fino a quando non otterrai una cremina abbastanza densa. Aggiungi un goccino di olio di oliva e mescola bene.
Prendi le uova e con un cucchiaino riempi i vuoti che hai ottenuto togliendo i rossi con la crema che hai preparato prima.
Metti in frigo e tira fuori cinque minuti prima di servire a tavola.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *