Come Preparare la Valigia

07. gennaio 2018 Guide 0

Prima di affrontare un viaggio è molto importante fare la valigia. Ecco alcuni piccoli consigli per organizzarla nel migliore dei modi.

Ti sconsiglio di preparare la valigia la mattina della partenza, ma dovrai farlo almeno alcuni giorni prima, anche per organizzarti con il lavaggio della biancheria. Poi, fai una lista delle cose principali da portare con te. Potrai scegliere il classico trolley a ruote, oppure un borsone a tracolla. Ti sconsiglio lo zaino.

Metti sul fondo della valigia i pantaloni e le gonne; gli abiti e le giacche invece, dovrai abbottonarli con i risvolti verso l’alto e le maniche ripiegate; maglie e maglioni vanno arrotolati e le scarpe sistemate su un lato. Se hai scelto come destinazione il mare, allora, ti consiglio di mettere nella valigia un ombrello pieghevole, le scarpe chiuse e un impermeabile.

Non ti dimenticare attrezzi per la depilazione e il cucito. Se farai molti spostamenti, ti consiglio di procurarti un marsupio per custodire il denaro, le carte di credito e i documenti. Magari potrai farti delle fotocopie di tutti i documenti d’identità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *