Come Preparare Frittata di Pasta

28. marzo 2017 Cucina 0

Questa è una delle ricette che preferisco: la frittata di pasta, ossia un piatto che può essere liberamente proposto sia come antipasto che come secondo, e che vi permette di svuotare la dispensa da quegli avanzi fastidiosi che occupano solo dello spazio in frigo ma che dispiace buttare.

Facile e velocissima da preparare è un vero e proprio successo in ogni momento della giornata.

Ingredienti
uova, 1
pasta, una manciata
parmigiano grattugiato
paprika
pepe

Tempo di preparazione 10 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta recuperando la nostra pasta avanzata dal giorno prima: ricordatevi che deve essere stata condita con il sugo in bianco; con il pomodoro risulterebbe un po’ pesante.

All’interno di una ciotolina a parte sbattete l’uovo insieme ad una spolverata di parmigiano grattugiato e di paprika, finché non avrete ottenuto un composto abbastanza omogeneo.

Versate la pasta all’interno di una cocotte e ricoprite il tutto con l’uovo. Riponete nel forno a 200 gradi per 10 minuti circa. Non appena inizierà a formarsi una crosticina dorata, togliete il tutto dal forno e servite subito.

Il piatto può anche essere consumato al lavoro nei giorni seguenti se si dispone di uno scaldavivande tipo quelli segnati su questo sito.
Si tratta infatti di un piatto ottimo anche quando riscaldato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *