Come Preparare Crocchette di Zucchine

14. ottobre 2016 Cucina 0

Oggi spieghiamo come preparare crocchette di zucchine.

Ingredienti
zucchine, 500gr
patate, 250gr
cipolla, mezza
uova, 1
pangrattato
noce moscata
sale, pepe, olio

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta facendo lessare le patate e le zucchine in un pentolino, finché non saranno diventate morbide. Quando avranno raggiunto la cottura perfetta, scolatele e schiacciatele, facendovi aiutare con i rebbi di una forchetta.

Nel frattempo, in un pentolino, fate imbiondire la cipolla precedentemente tritata in un filo di olio. Quando sarà diventata di colore ambrato, aggiungetevi la verdura appena schiacciata. Aggiustate di sale, pepe e una spolverata di noce moscata e mescolate bene. Trasferite il composto appena preparato nel mixer e aspettate finché non sarà diventato abbastanza omogeneo.

Con l’impasto pronto, iniziate a formare delle palline con le mani che andrete a passare prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Quando saranno pronte, mettetele a riposare nel frigo per almeno un’ora, in modo che i sapori si amalghino bene.

Cuocete le vostre crocchette in una piastra antiaderente senza olio o burro: in questo modo risulteranno meno unte e quindi più facili da digerire.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *