Come Fare una Colazione Leggera e Gustosa

20. Settembre 2019 Cucina 0

La colazione è per antonomasia il pasto più importante, ti ricarica dopo il digiuno notturno e deve fornirti energia per tutta la giornata! Metti in tavola una prima colazione equilibrata, ma anche appetitosa, seguendo poche, facili indicazioni.

Occorrente
Acqua tiepida
Caffè, caffè d’orzo o tè
Latte scremato o parzialmente scremato o yogurt magro
Cereali integrali
Fette biscottate o biscotti secchi
Marmellate varie o miele

Per prima cosa metti su il caffè, non c’è niente di meglio del profumo del caffè fresco per risvegliare i neuroni ancora addormentati! Se lo preferisci, puoi preparare un caffè d’orzo o un tè. Prima di iniziare la colazione bevi un bicchierone di acqua tiepida, in questo modo aiuti anche il “risveglio” dell’intestino!

Bevi una tazza di latte scremato o parzialmente scremato. Puoi prenderlo caldo, magari insieme al caffè, o freddo, se vuoi aggiungere qualche cucchiaio di cereali. I supermercati offrono una vasta scelta di marche e gusti, ma per una colazione leggera prediligi i cereali integrali. Se vuoi, puoi sostituire il latte con uno yogurt magro.

Se non aprpezzi i cereali mangia qualche fetta biscottata (3 fette per le donne, 5 per gli uomini) con 2/3 cucchiaini di marmellata o di miele oppure 4 o 5 biscotti, meglio secchi. Non dimenticare mai di inserire nella tua colazione un frutto di stagione, puoi mangiarlo intero o farlo a pezzetti e aggiungerli nella tazza di latte e cereali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *