Come Fare un Giro Turistico a Berlino

14. Settembre 2019 Guide 0

Grande e famosa città tedesca, ricca di cose da vedere e meta di tanti turisti provenienti da tutto il mondo. A due passi dall’Italia e facilmente raggiungibile sia in aereo che in treno o automobile, è un luogo interessante in cui passare qualche giorno di vacanza. Ecco qualche consiglio per un tour berlinese.

Il mio consiglio è di cominciare il tour visitando il palazzo del parlamento di Berlino.
Dalla sommità della sua cupola puoi ammirare uno splendido panorama della città, davvero molto bello.
All’interno del palazzo si trovano delle guide audiovisive che ti accompagneranno nella visita e ti spiegheranno un pò la storia di Berlino.
Se non vuoi rimanere imbottigliato nelle file di turisti che si concentrano nelle ore clou, ti consiglio di andarci la mattina prestissimo intorno le 8:00-8:30.

Passa poi a visitare la nota Porta di Brandeburgo, che si trova nei pressi del Reichstang sulla piazza Pariser, uno dei simboli di Berlino.
Questa è un’antica porta urbana di Berlino caratterizzata da imponenti colonne, e molto suggestiva soprattutto con il buio quando si accendono le luci artificiali e viene completamente illuminata.
Non si può non passare a vederla e scattare qualche foto ricordo.

Se ti piace camminare tanto, allora preparati per una lunga passeggiata di circa 3 km o poco più, attraversando la via dei Tigli da Piazza Pariser fino a Piazza Alexander.
Durante questo tragitto potrai ammirare diversi edifici storici compreso il Duomo di Berlino, fermarti per un ristoro nella piazza Alexander dove trovi numeri caffè e ristoranti vari, ed infine percorri la salita fino alla Torre della televisione, da cui puoi godere di uno scenario stupefacente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *