Come Utilizzare Sale in Casa

14. agosto 2018 Casa 0

Il sale è un ingrediente ottimo, ma spesso si usa solo per cucinare, io però vi consiglio di usarlo anche per pulire la casa

Ecco come fare.

Il sale grosso può essere utilizzato per togliere umidità in casa. Basta posizionare dei contenitori con del sale grosso nella propria abitazione. Ovviamente questo sistema è utile solo in caso di ambienti non troppo grandi e di un livello di umidità non eccessivo. In caso contrario è necessario utilizzare dei deumidificatori.

Il sale fino diluito con dell’aceto bianco si può usare benissimo per lucidare e pulire degli oggetti in rame ed ottone. Si tratta di una soluzione molto efficace su questo tipo di materiale, che con il tempo tende a rovinarsi.

Il sale fino diluito con del succo di limone va benissimo per pulire sia l’ottone che altri oggetti in vari materiali di metallo. Permette di fare tornare la superficie lucida senza rovinarla.

Il sale fino mischiato all’olio di trementina invece è un ottimo composto per pulire i sanitari del bagno che con il tempo tendono ad ingiallire.

Come abbiamo visto, il sale ha molti utilizzi, non solo in cucina, e quindi è un ingrediente che risulta essere molto utile in diverse occasioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *