Nel video di oggi vedrete come fare dei simpaticissimi cuscini che si illuminano, molto divertenti e facili da realizzare. Sono degli allegri cuscini che si notte faranno compagnia ai vostri bimbi anche perchè oltre ad illuminarsi, sono davvero molto morbidi. Per realizzare questicuscini vi occorre:
tre tessuti in feltro di colori diversi,
un paio di forbici,
la colla a caldo,
l’ovatta da imbottitura,
i catamodelli,
una matita,
una cerniera o del velcro,
una luce notturna.
Prendete il primo tessuto, in questo caso ne è stato utilizzato uno di colore giallo, piegatelo in due e posizionate su di esso il cartamodello, la youtuber ha deciso di realizzare una stellina quindi ha utilizzato un cartamodello con la forma di una stella.
Dopo aver tracciato i contorni della stella, ritagliatela in modo da avere due sagome perfettamente uguali, poi prendetene una delle due, fate un taglio nella parte alta e incollate una cerniera o se preferite potete utilizzare il velcro.
A questo punto, posizionate l’altra sagoma della stella su quella con la cerniera e incollatela lungo i bordi con la colla a caldo, oppure potete semplicemente cucirla sempre lungo i bordi, dopodichè risvoltate il lavoro sul dritto.
Ora non vi resta che completare il tutto imbottendo la stellina, quindi, prendete l’ovatta da imbottitura e inseritela all’interno della stella riempiendola completamente, dopodichè inserite anche la lucina notturna, nascondendola bene nell’ovatta.