Come Fare un Golfino con un Fiore Ricamato

14. Ottobre 2019 Guide 0

Il pratico golfino è lavorato con i ferri e la lana colore ecru, cammello chiaro, cammello scuro, marrone e al centro sul golfino la rosa ricamata è di tre sfumature. I punti impiegati sono maglia rasata, maglia legaccio, coste 1/1, motivo a righe. Realizza un campione di cm 10 x 10 a maglia rasata con i ferri n 7 e la lana doppia sono pari a 12 maglie e 18 ferri.

Occorrono
Lana colore ecru g 450
Lana colore cammello chiaro g 100
Lana colore cammello scuro g 100
Lana colore marrone g 100
Ferri n 6 e 7

Per realizzare il dietro avvia con i ferri n 6 e la lana colore ecru 58 maglie e lavora a coste 1/1 per cm 8. Prosegui a maglia rasata con i ferri n 7. A cm 38 di altezza totale prosegui con il motivo a righe alternando i colori delle parti a legaccio in questo ordine, marrone, cammello chiaro, cammello scuro cammello chiaro e marrone.

Contemporaneamente al secondo ferro della seconda riga marrone, intreccia, da ambo i lati, per le spalle, 8 maglie. Chiudi le maglie rimaste in una sola volta. Il davanti lavoralo come il dietro. Per realizzare la manica avvia 50 maglie con il color cammello chiaro e i ferri n 7 e lavora con il motivo a righe per 86 ferri. Intreccia.

Esegui il motivo a righe come segue (*6 ferri a legaccio con il cammello chiaro, 4 ferri a maglia rasata con l’ècru, 6 ferri a legaccio con il marrone, 4 ferri a maglia rasata con l’ecru*, ripeti da *a*). Poi, per confezionare il golfino cuci i fianchi per 38 cm fino all’inizio della lavorazione del motivo a righe.

Dopo cuci le spalle per cm 14 lasciando aperto il tratto centrale di cm 20 per la scollatura. Chiudi e monta le maniche. Riporta sul davanti del golfino il ricamo della rosa a grandezza naturale (1 quadretto è uguale a 9 mm) e ricamalo a punto catenella . Con il color cammello chiaro ricama le parti del fiore con il quadrettino pieno rosso, con il colore cammello scuro ricama le parti del fiore con il cerchio rosso vuoto, Con il marrone ricama le parti del fiore evidenziate con il cerchio pieno rosso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *