Come Realizzare Maschera da Robot

14. marzo 2017 Guide 0

Per realizzare questa maschera ipertecnologica, l’unico ingrediente davvero indispensabile è la fantasia! Per il resto, guardatevi intorno e raccogliete tutto ciò che brilla e luccica, perchè potrà tornarvi utile. È una maschera che piacerà molto ai bambini.

Occorrente
Colori acrilici: bianco, rosso, verde e argendo metallizzato
Un fun liner glitter rosso rubino
Una scatola da scarpe
Pellicola ologramma argentata
6 scatole di fiammiferi
2 portacandele d’alluminio per tea light
Bastoncini di ciniglia blu e argento metallizzati
3 tappi da spumante
Un paio di forbici
Colla

Eliminate dalla scatola da scarpe una piccola sezione laterale; poi rivestite interamente la scatola con dei quadratini di pellicola ologramma, da incollare l’uno sull’altro come se fossero tegole. Ritagliate le fessure per gli occhi. Poi modellate due bastoncini di ciniglia a forma di cerchio (Ø cm. 4), chiudeteli attorcigliandone le estremità ed incollateli attorno alle fessure degli occhi.

Attaccate al centro del viso due contenitori per candeline tea light: ecco il naso del vostro robot. Realizzate la bocca con il fun liner glitter rosso rubino e lasciate asciugare il colore. Stendete una prima mano di bianco sulle custodie delle scatole di fiammiferi; poi dipingetene quattro d’argento, una di rosso e una di verde. Infine, spruzzateci sopra dello spray glitter.

Inserite le scatole di fiammiferi all’interno delle loro custodie ed incollatele sul robot. Colorate prima di bianco e poi d’argento i tappi da spumante ed incollateli ai lati della testa. Infine, avvolgete due bastoncini di ciniglia argentati attorno ad un flacone di fun liner, tiratene le estremità per allungarli leggermente e fissateli ai lati della scatola robot.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *