Come e Dove Mangiare a Pechino – Consigli Utili

07. Febbraio 2019 Altro 0

A Pechino potete assaporare la cucina di quasi tutte le regioni della Cina, così come le ricette tradizionali della corte imperiale. Provare l’autentica cucina cinese è un piccolo lusso che vale la pena di concedersi. A Pechino troverete ristoranti per tutti i gusti e tutte le tasche.

I locali. I ristoranti sono disseminati un po’ in tutta la città. Nelle zone più vivaci, come Houhai, Sanlitum e Nanluogu Xiang, molti bar e caffetterie servono cucina occidentale e cinese in ambienti meno formali. Al ristorante. Quando entrate in un ristorante sarete accolti con un huanying (benvenuto) prima che vi venga assegnato il tavolo.

Poi, vi sarà servito del tè mentre consultate il menu. In Cina si usa ordinare piatti da condividere, quindi fatevi portare più assaggi e servitevi da soli dal piatto comune con le vostre bacchette per disporre il cibo nel piccolo piatto posto di fronte a voi. La ciotola serve per il riso e le zuppe.

Come pagare. Molti ristoranti accettano carte di credito, ma è più gradito il pagamento in contanti. Il servizio è incluso nel conto e ammonta al 10 per cento, ma non viene distribuito tra i camerieri, perciò, se ritenete di essere stati serviti bene, potete lasciare qualche yuan direttamente al personale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *