Come Creare un Pomander

28. novembre 2018 Guide 0

Il pomander non è altro che un profumatore naturale, puo’ essere sia di oasis che di polistirolo. In questa guida di indico come fare un pomander di oasis. La lavorazione non è complessa e nel tempo acquisterai maggiore abilita’ e quindi non ti sara’ difficile crearne tanti anche da regalare.

Occorrente
Sfera di oasis, nastro adesivo, cordone, nappina, forbici, garofano

Per iniziare prendi un cordone che sia abbastanza lungo da coprire la sfera, ed avvolgi, intorno al suo capo, del nastro adesivo per evitare che nel tagliarlo si vada a sfilacciare. Ora prendi la sfera di oasis e bucala con la punta delle forbici. Inserisci nel foro praticato un po’ di colla ed infilaci il cordone.

Ora con il resto del cordone ricopri la sfera lasciando un po’ di margine. Infila se ne hai bisogno una nappina. Ora inserisci l’altro capo del cordone nel foro ed infila un altro cordone per appendere il tuo pomander. Ora prendi i chiodi di garofano e ricopri in maniera molto molto fitta tutta la sfera.

Se la sfera è di oasis durera’ piu’ a lungo, se utilizzi un limone, un’arancia o una mela, col tempo la frutta marcisce e quindi il pomander non è piu’ utile allo scopo. Se il cordone non ti piace, puoi anche usare per appendere il tuo pomander, del nastro decorato che fai passare intorno alla sfera tra due “ali” di chiodi di garofano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *