Come Rendere una Pashmina Originale

14. Novembre 2020 Fai da Te 0

Se siete stanche della solita pashmina, oramai accessorio trito e ristrito, perchè non renderla originale in modo da trasformarla in una sciarpa unica che vi rispecchi pienamente? Ecco a voi alcune idee utili su come personalizzare un accesso tipico dei freddi inverni italiani.

Occorrente
1 pashmina
Nastro in tessuto decorato, con decorazione a scelta
Tessuto con decoro in pizzp

Per iniziare, per potere continuare a seguire le istruzioni indicate in questa guida avete bisogno di una cosa, una pashmina. Certamente ne avrete una abbandonata nell’armadio, ma se invece non avete voglia di cercare, potete benissimo recarvi in un qualunque mercato dove oramai le pashmine semplici e non decorate vengono vendute a bassissimo prezzo.

Prendete ora il nastro decorato e tagliatelo con una lunghezza pari alla larghezza della pashmina. Anche il nastro potrete trovarlo in qualunque merceria senza alcun problema, se già non lo avete a casa, e anche i prezzi possono essere molto contenuti (dipende dalla tipologia di tessuto). Cucitelo dunque lungo i lati frangiati della pashina.

Decoriamo infine il centro della pashmina. Prendete il tessuto in pizzo, a forma ovale o rettangolare a seconda di come preferite. Se il tessuto è da ritagliare per renderlo applicabile nel centro della sciarpa, potrete anche scegliere diverse figure, come anche una nuvola o delle stelle. Cucitelo dunque al centro del tessuto della pasmina e il gioco è fatto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *