Come Pulire Superfici in Inox

14. Settembre 2020 Casa 0

Ormai le cucine moderne trattano le superfici in inox, un materiale molto resistente che però vuole essere trattato in modo corretto per fare in modo che duri nel tempo, ecco perchè ho creato questa semplice guida per capire come pulire, curare e trattare le superfici inox.

Come prima cosa prendere l’ oggetto in inox che può essere una pentola o il piano cottura della nostra cucina, ci passiamo sopra un panno asciutto per togliere residui e polvere, quindi prendiamo una pentola e scaldiamo un po di acqua facendola semplicemente tiepida. Con quell’acqua puliamo per bene il nostro oggetto in inox.

A questo punto prepariamo una soluzione detergente per pulire per bene il nostro oggetto, prendiamo un tegame da cucina e ci mettiamo dentro dell’ acqua, bicarbonato di sodio e del succo di metà limone, una volta mischiati questi ingredienti accendiamo il fuoco e portiamo a ebollizione il tutto per qualche minuto.

A questo punto spegniamo, e lasciamo raffreddare per qualche minuto, prendiamo una spugna e laviamo per bene le nostre superfici in inox, strofiniamo minuziosamente tutte le parti senza tralasciare nulla, alla fine asciughiamo per bene con della pelle di daino o un panno asciutto e il gioco è fatto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *