Come Preparare uno Sformato di Patate e Lenticchie

27. marzo 2017 Cucina 0

Oggi spieghiamo come preparare lo sformato di patate e lenticchie al curry, un contorno semplice e veloce, dal sapore davvero gustoso.

Ecco cosa bisogna fare.

Ingredienti
lenticchie rosse, una manciata
patata, 1
pangrattato, 2 cucchiai
curry, un cucchiaino
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione 20 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta mettendo a sbollentare le lenticchie in un pentolino con abbondante acqua salata, finché non si saranno ben ammorbidite. Nel frattempo, mettete a lessare le patate in un altro pentolino colmo di acqua salata.

Quando i legumi saranno cotti, scolateli e versateli all’interno di una ciotolina con un pizzico di pepe, un filo di olio, un cucchiaio di pangrattato e un cucchiaino di curry. Mescolate bene in modo da amalgamare al meglio gli ingredienti.

Quando le patate saranno pronte, tagliatele a fettine sottili. Prendete poi le cocottine e ungetele di olio, quindi ricopritele di un leggero strato di pangrattato. Formate uno strato alla base con le fettine di patate e ricoprite con il composto di lenticchie precedentemente preparato.

Alternate gli strati finché non avrete terminato gli ingredienti. Ricoprite il tutto con un leggero strato di pangrattato e infornate a 180 gradi per 20 minuti circca.

Servite subito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *