Come Preparare un’Insalata di Pollo

20. marzo 2018 Uncategorized 0

In estate si preferisce, alle volte, terminare gli ultimi avanzi di frigorifero, piuttosto che mettersi ai fornelli per delle ore.

E se, invece, provassimo a preparare una deliziosa insalata di pollo? Saporita ed invitante al tempo stesso, questa ricetta estiva riesce ad essere pronta in pochi minuti e il risultato è davvero ottimo.

Ingredeinti
petto di pollo, 600gr
peperone rosso, 1
peperone giallo, 1
pomodorini, 15
olive nere, una manciata
sale, pepe, olio

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta prendendo i filetti di pollo e iniziando a batterli con un pesta carne finché non abbiano raggiunto lo spessore uniforme di 1 cm. Metteteli quindi a grigliare per circa un paio di minuti per parte sopra una bistecchiera. Una volta pronti, metteteli a raffreddare da un parte.

Nel frattempo, prendete i peperoni: lavateli, sbucciateli e metteteli a sbollentare per qualche minuto in un pentolino colmo di acqua bollente. Una volta ammorbiditi, fateli saltare in padella per qualche minuti insieme alla cipolla tritata finemente, le olive e i pomodorini tagliati in quarti. Quando si sarà cotto il tutto, spegnete la fiamma e mettete da parte a intiepidire.

Unite infine le verdure ai petti di pollo tagliati a striscioline, aggiustate di sale e pepe e lasciate in frigo a riposare per almeno mezz’oretta, in modo che i sapori si uniscano bene


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *