Come Preparare Burrito di Pollo

07. aprile 2018 Cucina 0

Se avete voglia di trascorrere una serata tra amici un po’ diversa e originale, ecco un’idea semplice da realizzare che verrà apprezzata sicuramente da tutti: sto parlando dei Burritos di pollo.

Si tratta di un piatto tipico della cucina messicana, che somiglia molto ad una nostra piadina arrotolata, solo che il pane utilizzato sono le famosissime tortillas; nel ripieno, inoltre, abbiamo inserito un mix di carne e verdure davvero molto sfizioso.

Ingredienti
pollo allo spiedo, uno piccolo
pomodori ciliegino, 15
mais, una manciata
formaggio tipo edamer, 100gr
cipolla bianca, mezza
tortillas, 4
salsa per tacos
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione
La velocità di questa ricetta è data dall’utilizzo di ingredienti per lo più già pronti, come il pollo allo spiedo, che potrete trovare già pronto al reparto macelleria del supermercato oppure presso una gastronomia.

Iniziate con la preparazione dei vostri burrito prendendo il pollo e iniziando a tagliare la carne in tante striscioline larghe circa un centimetro; prendete poi i pomodorini e tagliateli a metà.

All’interno di una padella abbastanza capiente, versate la cipolla tritata finemente in un paio di cucchiai di olio; quando si sarà appassita leggermente, aggiungete anche la carne, il mais e i pomodorini e spadellate insieme il tutto, per fare in modo che i sapori si amalghino al meglio. Aggiustate poi con sale, pepe e peperoncino.

Prendete ora una singola tortilla e versateci all’interno il ripieno appena preparato; versatevi poi sopra il formaggio edamer grattugiato e chiudete avvolgendo il pane su sè stesso e formando un grosso salsicciotto. Servite subito accompagnando dalla salsa tacos.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *