Come non Dimenticare a Casa gli Effetti Personali

14. Luglio 2020 Casa 0

Come Non Dimenticare A Casa Gli Effetti Personali: Chiavi Di Casa, Documenti, Occhiali, Telefonino…A chi non è capitato di dimenticare il telefonino a casa o le chiavi di casa o quelle dell’ufficio, il badge o la carta di identità o la patente e rimanere contrariati o addirittura arrabbiati con se stessi per tutta la giornata? Ecco svelato un piccolo accorgimento per evitare queste spiacevoli dimenticanze.

Individuare con esattezza gli effetti personali che non vogliamo dimenticare a casa. Fatto questo primo inventario procediamo con l’individuare un posto dove possiamo raccoglierli tutti insieme ogni giorno. Ad esempio individuiamo un cassetto della scrivania dello studio oppure un cassetto del comò della camera da letto. Il posto da scegliere deve avere possibilmente nelle immediate vicinanze una presa elettrica per poter collegare, ad esempio, il caricatore della batteria del telefono cellulare. Individuato il posto, è opportuno trovare un contenitore capiente a sufficienza per poter deporre gli effetti compreso il telefono cellulare anche se questo è in fase di “ricarica”. Il contenitore può essere una semplicissima scatola di cartone.

A questo punto tutto è pronto per attuare l’accorgimento atto ad evitare dimenticanze. Tornato a casa prima di cambiare abito emetterti in libertà con abiti casalinghi, svuota le tasche dei tuoi effetti personali deponendoli accuratamente nel contenitore scelto: le chiavi di casa e dell’auto, il portafogli, il porta spiccioli, i vari documenti, il porta carte di credito, le chiavi dell’ufficio, gli occhiali da sole, l’agendina degli appuntamenti, la penna, l’orologio, il pacchetto dei fazzoletti… Tutti questi oggetti devono trovare posto nella scatola che hai predisposto. Quando hai svuotato le tasche degli abiti o hai svuotato la borsa se ne utilizzi una, di tutti questi effetti personali puoi cambiarti di abito e metterti in libertà.

Nel momento in cui devi uscire di casa devi eseguire il procedimento inverso: ti vesti con gli abiti che hai scelto per uscire di casa quindi solo quando sei pronto/a per uscire, vai nel posto dove custodisci la scatola con i tuoi effetti personali e procedi con il prenderli uno per uno sistemandoli opportunamente nelle tasche come fai normalmente o nella borsa che hai scelto di utilizzare. Alla fine la scatola rimarrà vuota o al più conterà solo gli oggetti che hai deciso di non portare (per esempio gli occhiali da sole in una giornata piovosa) e non gli oggetti che hai dimenticato perché sarà impossibile dimenticarli!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *