Come Incollare il Tessuto sul Supporto di Carta

28. Aprile 2020 Fai da Te 0

In questa guida vedremo come incollare il tessuto sul supporto di carta. Prima di tutto bisogna dire che l’applicazione del tessuto preincollato su supporto in carta è simile a quella delle carte da parati ed è molto semplice. Ma il supporto deve essere preparato.

Il supporto deve essere preparato per ricevere questo trattamento e rivestimento che deve essere incollato su tutta la sua superficie. Il muro deve essere piano e sano, senza difetti nè anomalie. Se necessario, pareggiarlo con una spatola e stuccarlo. Pulire bene le pareti sporche. Prendere un rotolo di tessuto.

Tagliare per tutta la sua larghezza una striscia sottile, che servirà da prova per individuare il limite del primo telo. Prendere questa misura partendo da un elemento determinato della stanza, ad esempio un angolo. Assicurarsi, con l’aiuto di un filo a piombo e di un regolo, che questo angolo sia verticale e rettilineo.

Se è corretto, applicare una delle estremità della striscia tagliata nell’angolo e segnare sul muro, con un tratto di matita, la posizione della seconda. Tracciare una linea orizzontale e applicarvi la striscia in modo da ottenere la larghezza reale del telo. Svolgere il filo a piombo e cercare la verticale che passa per questo tratto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *