Come Fare una Civetta con i Palloncini

20. Settembre 2019 Fai da Te 0

Ti piace il fai da te? Ami preparare da solo i giochi per tuo figlio? Questa guida è perfetta per te! Descrivo infatti tutti i passi per realizzare da solo una civetta con i palloncini. Puoi farla insieme ai tuoi figli o comunque realizzarla per loro.

Occorrente
Due palloncini, colla, corda, cartone, vecchi giornali, forbici, farina, uno spillo, acqua, colori a tempera

Gonfia due palloncini, uno grande per il corpo della civetta e uno più piccolo per la testa. Chiudili ognuno con una cordicella. Mescola acqua e farina fino a formare una pastella della densità di un gelato sciolto. Taglia dei vecchi giornali a strisce, ciascuna delle dimensioni di una comune riga da disegno.

Immergine alcune in acqua semplice. Ricopri un palloncino con le strisce bagnate incrociando le une sulle altre. Lascia libera la cordicella. Quando il palloncino è interamente ricoperto di carta bagnata, immergi le altre strisce nella pastella di acqua e farina e con queste coprilo nuovamente. Appena hai finito appendi il palloncino con la cordicella in modo che asciughi.

Copri l’altro palloncino allo stesso modo. Lascia asciugare a lungo i due palloncini. Quando la carta è asciutta, pungi i due palloncini con uno spillo. Il palloncino più piccolo è la testa. Incolla il più piccolo sul più grande. Ritaglia dal cartone, ali, orecchie, zampe e incollale.
Dipingi gli occhi e il becco con colori a tempera.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *