Come Fare Composizioni con Fiori

14. Dicembre 2019 Fai da Te 0

I fiori, di qualsiasi tipo essi siano, sono oggetti molto decorativi. Le composizioni e i bouquet che tramite essi si riescono ad eseguire sono tanti, e tutti molto belli. Con questa guida potrai realizzare una fantastica composizione di fiori blu e viola.

Occorrente
Eustoma blu
Foglie di dracena di varie specie
Beagrass
Dendrobio rosa
Pungitopo
Lichene
Oasis per fresco
Vaso
Filo di ferro

La prima operazione che dovrai eseguire per realizzare questa fantastica composizione, sarà di inserire l’ oasis nel vaso della forma da te scelto, e dovrai farlo tenendo la parte superiore sporgente di qualche centimetro in modo da poter inserire gli elementi anche in senso orizzontale oltre che in verticale.

A questo punto, comincia la composizione ponendo al centro, in verticale, un paio di rami di eustoma e altrettanti perpendicolarmente ai primi. Una volta che avrai eseguito questa operazione, dietro ogni ramo inserisci alcune foglie di dracena abbastanza larghe.Ora prosegui inserendo nell’angolo che si è venuto a creare rami alternati di dracena e di eustoma, fino a formare un semicerchio.

Ora disponi una matassina di lichene alla base fissandola con del filo di ferro ripiegato a U. Come hai potuto notare la realizzazione di questa composizione è semplice e se non dovessi ritrovarti qualche foglia, potrai usare anche le foglie di piante di appartamento. Ora, per rendere più ricca la composizione puoi eliminare il lichene di base e proseguire con dendrobio rosa, foglie di pungitopo, e ciuffi di beargrass, alcuni ripiegati ad anello, altri lasciati ricadere per dare più movimento e ariosità alla composizione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *