Come Fare Cinesine di Lana

07. agosto 2019 Casa 0

L’opportunità di creare da sole le tue scarpe, è fonte di una grande soddisfazione personale e ti consente di calzare modelli perfettamente adatti ai tuoi piedi. Particolare da non sottovalutare perchè non sempre il mercato offre scarpe su misura. Ecco un’idea per te se sei una brava lavoratrice a maglia.

Occorrente
Lana sport
Ferri n.4
Ago da lana
Filo di nylon
Suole in feltro

Prendi 100 gr. di lana sport del colore da te preferito, oppure di corda, avvia 89 maglie e lavora con ferri n. quattro a punto legaccio (per ogni ferro lavora tutte le maglie a diritto), per sei ferri. Ora il lavoro si divide in tre parti: i due lati con 39 maglie, mentre la punta con undici maglie.

A maglia rasata (con il primo ferro lavori tutte le maglie a diritto e con il secondo ferro tutte le maglie a rovescio), lavora 7 maglie, torna indietro lavorando la prima maglia al di sotto del lavoro. Lavora 14 maglie, torna indietro e nello stesso modo procedi cosi fino a lavorare tutte le 39 maglie del lato. Ripeti lo stesso per l’altro lato, lasciando in sospeso 11 maglie in punta.

Sempre a maglia rasata lavora le maglie lasciate in sospeso, prendendo, all’inzio di ogni ferro, la prima delle 11 maglie insieme a una maglia del lato, in modo da non dover cucire la mascherina ai lati della pantofola. Prosegui per 9 cm. Termina lavorando tutte le maglie per 4 ferri a punto tubolare e poi chiudi a punto maglia.

Terminato il lavoro, taglia il filo a 150 cm. dalla fine del lavoro e infilalo in un ago da lana senza punta. Tieni il ferro con il lavoro con la mano sinistra. Entra con l’ago nella prima maglia a diritto prendendola a rovescio e sfilatela dal ferro e viceversa. Per la confezione cuci la parte del tallone con un ago e filo della stessa lana. Cuci la suola con il filo di nylon a punti molto piccoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *