Come Fare Cappelle di Funghi Ripiene al Forno

14. Luglio 2019 Cucina 0

Questa mattina la mia fantasia da cuoco provetto, mi porta a consigliarti un piatto buonissimo e semplice da preparare, i funghi ripieni al forno. Vedrai che sarai soddisfatta del tuo lavoro ricevendo i complimenti dei tuoi familiari ed eventuali ospiti.

Occorrente
Cappelle di funghi, un uovo, pan grattato, parmigiano, una scamorza piccola, fettine di prosciutto cotto, origano, sale, e pepe, olio evo, pomodorini, foglioline di basilico, uno spicchio d’aglio. con stecchino qualche cappero all’aceto

Inizia mettendo in una pirofila le cappelle di fungo già puliti e staccate dai gambi ben allineati e gli aggiungi un pizzico di sale. In un piatto metti un uovo sbattuto, due cucchiai di pan grattato, tre cucchiai colmi di parmigiano, una scamorza tagliata a listarelle qualche fettina di prosciutto cotto sminuzzata, sale e pepe, un filo d’olio evo.

Aggiungi qualche pomodorino tagliato a dadini, un pò d’origano sbriciolato. Amalgama bene il tutto velocemente e riempi con il composto le cappelle dei funghi. Condisci con i pomodorini, qualche cappero, sale pepe, ed origano, una bella manciata di parmigiano, foglioline di basilico, olio, mezzo bicchiere d’acqua e uno spicchio d’aglio infilzato in uno stecchino.

Metti nel forno già pre riscaldato a 180 gradi il il tutto per circa 15 minuti, e appena pronti le sforni togliendo anche lo stecchino con l’aglio e le porti in tavola. Io preparo anche un insalata mista, ma spesso anche con un contorno di carne. Gustale con un buon bicchiere di vino rosso e vedrai che bontà.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *