Come e Dove Mangiare a Barcellona – Consigli Utili

28. aprile 2019 Guide 0

Dovete andare a Barcellona, ma non sapete come orientarvi sul dove e cosa mangiare? Niente paura, ecco qualche consiglio utile per evitare spiacevoli sorprese e per evitare di essere truffati, ma essere preparati su cosa vi aspetta nella capitale catalana.

Se dovrete dirigervi a Barcellona per scoprire questa meravigliosa città, e state cercando notizie e consigli su dove e come mangiare, basta sapere alcune piccole cose per evitare di essere imbrogliati e di non rimanere insoddisfatti del proprio pranzo o della propria cena. Basta stare attenti, e potrete assaporare per bene la cucina spagnola.

Ciò che è importante sapere è che non conviene fermarsi a mangiare lungo la Rambla: nonostante i tavolini dei vari chioschetti offrano pasti molto invitanti, con immagini appetitose dei piatti tipici, i locali spesso presentano menu in cui il rapporto qualità-quantità-prezzo non è molto conveniente. Per cui è sempre meglio evitare questi posti prettamente turistici.

Dunque se volete mangiare qualcosa di tipico, e volete assaggiare, ad esempio, la PAELLA, uno dei posti in cui è molto buona e il rapporto qualità-quantità-prezzo è abbastanza conveniente è a Barcelloneta, ovvero il litorale di Barcellona, dove sono presenti le diverse spiagge libere. Nei vari locali posti su tutto il viale, infatti, potrete assaggiare paelle buone, ma soprattutto servite in grande quantità: una porzione viene servita in una padella, appunto, di media-grande dimensione, ed è per una unica persona. Piatto, dunque, abbondante e gustoso. Qui, sono buoni anche i piatti italiani, come pasta asciutta o la carne, che hanno un sapore molto molto simile a quelli cucinati da noi.

Se volete andare sul sicuro, invece, di certo non mancano i vari Mc Donald, Hard Rock, o tipici locali in ci poter mangiare ciò che desiderate e conoscete. Se ne trovano diversi in tutta Barcellona, e in diversi punti della città. Inoltre, sarà possibile anche usufruire di buoni in questi locali, che possono essere trovati nei diversi punti di informazione della città, ad esempio in Placa Catalunya.

Potrete, però, pensare di mangiare anche in modo diverso se avete intenzione di girare continuamente per tutta la città, senza perdere troppo tempo per mangiare. La città, infatti, presenta tanti piccoli supermercati in cui potrete fare rifornimento di pane, salumi, e alimenti vari da poter portare in giro con voi. Non mancano i panifici in cui poter acquistare anche delle buone baguette, con le quali organizzarvi per preparare squisiti panini.

Infine, a Barcellona vi è anche la possibilità di cenare in un posto molto affascinante, potendo anche seguire un bellissimo spettacolo di Flamenco. Il costo complessivo è di circa 35 euro, e per parteciparvi sarà necessario acquistare preventivamente i biglietti. Gli orari degli spettacoli sono diversi a seconda delle vostre esigenze, e nel prezzo è inclusa la cena e lo spettacolo, o semplicemente un drink da sorseggiare mentre di osserva la ballerina danzare lo splendido ballo del flamenco.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *