Come Decorare un Piatto con Tecnica della Spugnatura

20. gennaio 2019 Guide 0

Per adornare la propria casa si possono utilizzare molte cose: tra queste, i piatti decorati con la tecnica della spugnatura. Se anche tu sei interessato a questo argomento, leggi bene la seguente guida, molto semplice e veloce, che ti spiegherà tutto passo dopo passo.

Occorrente
1 piatto in legno
Colori acrilici
Colla per decoupage
Un tovagliolo decorato
Una spugnetta
Lucido
Pennello morbido
Carta vetrata

La prima cosa che devi fare è prendere la carta vetrata e passarla sul piatto di legno per renderlo liscissimo; poi scegli 3 colori acrilici chiari. Prendi uno di questi colori e passalo su tutto il piatto, anche la parte dietro: sarà la base per il resto. Ora, in un piatto di plastica metti gli altri 2 colori separati tra loro.

Con una spugnetta inumidita prendi il colore acrilico e passalo sulla parte superiore del piatto. Una parte della spugnetta avrà un colore acrilico, l’altra, l’altro colore, quindi non mischiarli mai. Spugna così la parte superiore del piatto e ogni tanto puoi sovrapporre i due colori.

Mentre il piatto si asciuga, ritaglia sul tovagliolo delle figure che poi metterai sul piatto. Con la colla per decoupage passa il piatto e poi metti sopra le figure fatte sul tovagliolo, dopo passa un pennello morbido dal centro verso l’esterno delle figure. Quando il piatto sarà asciutto, passa una mano di lucido su tutto il piatto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *