Come Conservare Cibi in Dispensa

14. settembre 2018 Casa 0

In questa guida ti insegno a conservare in modo corretto i cibi nella dispensa. Molte volte capita che i nostri cibi, magari comprati da poco, perdano il loro buon sapore perchè non sono stati conservati correttamente. Ora ti spiego come procedere, in modo veloce.

Per avere le condizioni ideali per conservare il cibo nella tua dispensa: devi spolverare molto bene i ripiani con un panno morbido ed uno spray adatto per togliere la polvere accuratamente. Tieni sempre la dispensa preservata dall’umidità, e mantieni la sua superficie sempre asciutta anche dai trasudi degli alimenti.

Richiudi molto accuratamente le confezioni degli alimenti che hai aperto con delle clip o, sarebbe ancora meglio, conserva i tuoi alimenti in scatole in plastica per cibi con chiusura ermetica, ma ricordati quando adotti questo procedimento di ritagliare dalla confezione del cibo l’etichetta con la data di scadenza.

Ricorda, prima di riporre i cibi nella dispensa, di controllare sempre sulla scatola il modo di conservazione, se serve conservarla in frigo e la temperatura di conservazione. I cibi più adatti per la dispensa sono: pasta, riso, biscotti, salatini, cereali, zucchero, sale, caffè, marmellate varie e miele.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *