Come Coltivare il Ficus Pumila

28. Gennaio 2019 Giardino 0

Il ficus pumila, è un ficus particolare, di piccole dimensioni, caratterizzato da lunghi rami che ricadono oltre il bordo del vaso. La più bella di tutti è la varietà Sunny, la quale è caratterizzata dai bordi colorati di bianco. Leggete la guida per avere qualche consiglio sulle cure.

Il ficus pumila, ama gli ambienti abbastanza luminosi, tollera l’ombra, e nello stesso tempo non sopporta il sole diretto. Essa risulta essere la pianta ideale da sistemare nei tipici cestelli appesi, quindi sospesi, che tanto sono indicati per adornare la vostra veranda o il vostro giardino sotto tetto.

Innaffiate il ficus pumila abbondantemente nel periodo primaverile e anche in estate, ma state molto attenti ad evitare i ristagni di acqua che possono causare la morte delle radici, e di conseguenza anche della pianta. Riducete la quantità di acqua nel periodo invernale a circa una sola volta alla settimana.

Concimate la pianta ogni due settimane circa, e rinvasatela intorno al periodo primaverile. Nell’effettuare il rinvaso, approfittatene anche per pulire la pianta dalle fronde secche che causano solamente l’indebolimento della pianta. Rinvigoritela con una bella potata. Darete forza alla vostra pianta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *